Crotone, KR 88900, Via Francesco Antonio Lucifero, 40
+39 0962 905192
Accedi Registrati

Accedi con il tuo account

Username *
Password *

Crea un account

Tutti i campi con l'asterisco (*) sono obbligatori.
Nome *
Username *
Password *
Verifica password *
Email *
Verifica email *
Captcha *
Administrator

Administrator

Venerdì, 12 Gennaio 2024
Lorenzo Pesce nasce nel 1948 a Ronco Canavese e vive a Torino dal 1954. Laureato in Lettere all’Università di Torino con una tesi in Storia Medievale sui vescovi di Ivrea tra il X e il XIII sec., è stato insegnante di materie letterarie nelle scuole medie inferiori e superiori dal 1971 al 2007. Negli Anni Ottanta e Novanta ha collaborato con l’editore Petrini per la realizzazione di un’antologia per la scuola media dal titolo Soprattutto l’uomo (Monge, Casalegno, Nesta, Pesce) e una raccolta di testi medievali per un libro di letture dal titolo Le più belle storie del Medioevo. Nel 2017 ha pubblicato il romanzo storico Il fabbro, il Templare e la reliquia, cui ha dato seguito nel 2020 con Martino da Mesnil, classificato al terzo posto per la narrativa nel concorso “Mario Soldati” indetto dal Centro Pannunzio di Torino. La stessa opera ha ottenuto il Premio Speciale per il Romanzo Storico al concorso “Lord Byron” 2021 di Portovenere, oltre alla segnalazione di merito al Premio Internazionale di Arte Letteraria “Cygnus Aureus” di Roma. Nel gennaio 2022 ha pubblicato Da Parigi a Outremer, amore e guerra per i figli di Martino da Mesnil, che ha ricevuto il Premio Speciale Romanzo Storico da “Le Nove Muse”. Nel 2022 è stato finalista per la narrativa al premio “Mario Pannunzio” di Torino. L’amore, l’onore è la spada è il quarto romanzo della serie.
Domenica, 26 Novembre 2023

Edoardo d’Asburgo-Lorena è ambasciatore dell’Ungheria presso la Santa Sede e il Sovrano Ordine di Malta. Affianca la sua attività di diplomatico a quella di operatore culturale sui social media. Sposato e padre di sei figli, Edoardo è autore di numerosi testi, tra cui il libro per bambini Bici. L’aquila a due teste (Historica 2021), volumi su Tommaso d’Aquino, James Bond e Harry Potter, romanzi e sceneggiature.

Giovedì, 23 Novembre 2023

Nato a Moschetta di Locri (RC) nel 1939, vive da molti anni in campagna, nei pressi di Crotone. Poeta e scrittore, autore di varie raccolte di poesie e racconti brevi pubblicate da diversi editori, ha ottenuto molti premi ed onorificenze letterarie. Di recente ha pubblicato Siamo fatti così, I racconti di nonno Cocò e Marinella degli Angeli. Dal 1997 è Diacono Permanente della Diocesi di Crotone-Santa Severina.

Domenica, 12 Novembre 2023

Leonardo Stasi vive a Cirò (Kr), filosofo di formazione, ha studiato presso l’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo” e l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” presso cui ha conseguito rispettivamente la laurea triennale e magistrale “cum laude” in filosofia. I suoi interessi spaziano dalla metafisica alla filosofia della mente passando per l’epistemologia e la gnoseologia. Il presente testo rappresenta la sua prima pubblicazione

Sabato, 04 Novembre 2023

Luigi Taparelli d'Azeglio (1793-1862) torinese, è uno dei più noti e brillanti filosofi e sociologi conservatori del primo ottocento.

Sabato, 04 Novembre 2023

Ludovica Fisco, nata a Roma il 26 maggio 2005. La sua più grande passione è sempre stata la scrittura. Dopo essersi cimentata nella stesura di racconti e aver affrontato più volte il cosiddetto “blocco dello scrittore”, approda all’idea di Elementhal.

Sabato, 04 Novembre 2023

Oscar Halecki (1891-1973), storico polacco, specialista di storia medioevale e rinascimentale della Polonia, e in particolare della Confederazione polacco-lituana, alterna l’insegnamento universitario — prima all’università jagellonica di Cracovia poi all’università di Varsavia — a incarichi di rappresentanza politica e culturale in sede europea. Sorpreso all’estero dall’invasione tedesca della Polonia, risiede dal 1940 fino alla sua scomparsa negli Stati Uniti d’America, dove insegna principalmente a New York alla Fordham University e alla Columbia University. Proprio nella fase americana i suoi interessi specialistici cedono il passo a una più ampia riflessione sull’Europa. All’insegnamento unisce una instancabile attività di animazione degli ambienti intellettuali polacchi in esilio dalle occupazioni tedesca e sovietica, e successivamente dal regime comunista polacco satellite di Mosca.

Sabato, 04 Novembre 2023

Chad Alex Ripperger è un sacerdote cattolico, teologo, filosofo ed esorcista. Vive in Oklaoma, USA, nella Diocesi di Tulsa, dove presta il suo ministero. È autore di diversi testi, tra cui The binding roce of tradition, The morality of the exterior act: in the writings of St. Thomas Aquinas, Topic on tradition.

Sabato, 04 Novembre 2023

Marco Invernizzi nasce a Milano nel 1952. Nel 1977 si laurea in filosofia all’Università Cattolica del Sacro Cuore. Reggente nazionale di Alleanza Cattolica, ha pubblicato volumi e saggi sul movimento cattolico italiano, dall’Opera dei Congressi al secondo dopoguerra. Dal 1989 conduce a Radio Maria la trasmissione settimanale La voce del Magistero.

Venerdì, 03 Novembre 2023

Daniele Malerba psicologo e psicoterapeuta con competenze di neuropsicologia clinica, opera nel campo della psicogeriatria e delle demenze da molti anni. Attualmente lavora presso il Centro Diagnosi e Cura per le Demenze della UO di Geriatria dell’ospedale di Chioggia (VE).

Dettoriseditori.it fa uso di cookies, anche di terze parti. Questo per favorire una migliore navigazione sul sito.